Nel Consiglio Comunale del giorno 18 u.s., ancora una volta, è stata affrontata la questione relativa alla procedura da adottare, nel prossimo futuro (entro Luglio 2007), in merito alla scadenza del contratto di affitto del terreno comunale (circa 14 HA) stipulato a suo tempo con la società CIM, al prezzo di 24.000,00.
La discussione ha fatto emergere posizioni estremamente diversificate. Infatti, la parte dell'opposizione di sinistra, ha inteso proporre che l'affidamento del bene comunale debba avvenire attraverso una gara pubblica ove chiunque abbia un interesse possa partecipare attraverso un'offerta (asta pubblica ovvero assegnazione all'offerta migliore). Invece, la posizione della maggioranza, fermo restante la volontà acclamata in seno del dibattito di trarre dalla situazione il maggior beneficio per la collettività locale, ha espresso, anche se non chiaramente attraverso i vari interventi dei consiglieri comunale ad eccezione del gruppo di AN che per l'occasione non ha esternato la propria posizione, la volontà di riconsegnare il bene in questione alla società CIM utilizzando la procedura di aggiudicazione della trattativa privata o della licitazione. La discussione proseguirà in un prossimo Consiglio. Comunque, forse sarebbe bene riflettere su ciò che vogliamo fare, perché le scelte di oggi influiranno sul futuro dei nostri figli; infatti, non possiamo sempre chiedere agli altri di far qualcosa per salvaguardare l'ambiente e quindi tutelare l'ecosistema, se poi noi stessi non riusciamo neanche a porre la minima attenzione sulle problematiche quotidiane che necessitano di chiare prese di posizione almeno per cercare di realizzare nel nostro Paese uno sviluppo sostenibile. Domenico Marci Marcellina 19 maggio 2007
1 commento:
Corsa con Handicap ... è questa la posizione con cui l'attuale Amm.ne vorrebbe andare a trattare con la CIM ?? Forse abbiamo avuto in passato tutto ciò che alla CIM è stato chiesto ??? Possiamo contare sulla benevolenza ed altruismo della proprietà dell'azienda ???
PENSO SAREBBE MEGLIO ANDARE ALLA TRATTATIVA ATTREZZATI DI TUTTO PUNTO
Posta un commento