mercoledì 27 giugno 2007

CREATO IL COMITATO P.D. di Marcellina

Comunicato stampa "Verso il Partito Democratico"

Il Partito dei Democratici di Sinistra e la Margherita hanno aperto ufficialmente a Marcellina i lavori per la costituzione del Partito Democratico. In conformità con quanto accaduto a livello nazionale e in linea con le direttive dei Partiti, il giorno lunedì 18 giugno 2007, è stato creato il Comitato per la Costituzione del Partito Democratico. Aderiscono in rappresentanza dei due principali soggetti politici coinvolti Francesco Bruccoleri, Duilio Jacovelli, Giuseppe Valeriani (Margherita); Gabriele Salvatori, Alessandro Tozzi, Roberto Ricci (Ds). Francesco Isolani è coordinatore dei lavori. Consapevole dell’importanza che il nuovo soggetto politico avrà a livello nazionale e locale, il Comitato invita a partecipare alle proprie attività ogni singola/o cittadina/o interessata/o, rappresentanti di associazioni culturali attive sul territorio e movimenti. Hanno aderito per ora, in qualità di rappresentanti della Società Civile Vincenzo Lattanzi, Francesco Cecchetti e Domenico Marci e si è in procinto di formalizzare ulteriori adesioni.

Il nuovo soggetto nasce da necessità storiche. È espressione di quelle esigenze e volontà politiche che hanno caratterizzato la storia della Repubblica Italiana. Sarà un partito unitario, capace di rappresentare le culture riformiste italiane. Esso è l’espressione della buona esperienza vissuta con l’Ulivo, ma ancor di più la continuazione di quel progetto intuito dall’allora segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e dal Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. Il Partito Democratico non è dunque il risultato di una fredda e sterile fusione partitica, ma il recupero definitivo di quelle istanze che furono già di Antonio Gramsci e Don Luigi Sturzo.
Il Partito Democratico sarà capace di accettare e gestire le riforme necessarie al nostro paese, restituire ai cittadini la partecipazione alla vita politica. A livello nazionale, così come in ambito locale, il Partito Democratico è l’espressione dell’Italia di centrosinistra.

È con questo identico spirito che il Comitato di Marcellina dà inizio ai lavori che porteranno alla definizione di un programma, capace di esprimere tutte le migliori esigenze – culturali, sociali, ambientali e dunque politiche – dei cittadini del paese.

C'E' BISOGNO ANCHE DEL TUO APPORTO
CONTATTACI !!!

Nessun commento: